Advertising

Advertising ovvero pubblicità!

Termine inglese per definire genericamente la pubblicità, derivante dal latino advertere (volgere verso, rivolgere l'attenzione).

Above the line

È un termine tecnico impiegato in pubblicità e si usa per indicare tutte le attività di comunicazione che sfruttano i media classici in "modo" classico.

Below the line

Si usa per indicare tutte le attività di comunicazione che non sfruttano i media classici in "modo" classico.


Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. Henry Ford

home

Mediastrategy/plan

Media

Parola latina. Si usa per indicare i mezzi di comunicazione di massa di cui la pubblicità può avvalersi (tv, radio, giornali, web, affissioni).

Media Strategy

Strategia dei mezzi di comunicazione, specifica il ruolo che ogni mezzo di comunicazione deve avere nell'insieme della campagna.

Media Plan

Suddivisione pianificata degli investimenti pubblicitari tra i vari media utilizzati per la campagna.


Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito. J. Morrison

home

Mediaresearch

Research

Studio, attività di indagine volta ad accrescere le conoscenze e analisi sulle tendenze di mercato per razionalizzare le scelte future.

Media research

Ricerca dei media che riescono a comunicare nel modo più efficace la campagna pubblicitaria non limitandosi a quello che si vede, proponendo soluzioni media che spesso "escono" fuori dagli schemi.


Sii più saggio degli altri se puoi, ma non farglielo sapere. Philip Dormer Stanhope Chesterfield

home

Graphicsolutions

Graphic

Dal greco graphein (scrivere). Indica qualunque forma di segno, dalla scrittura al disegno.

Le caratteristiche esteriori o di immagine di un'opera stampata, un sito internet, un programma messe a frutto per un obiettivo di comunicazione.

Idee e soluzioni Point

Sono il frutto di un lavoro di gruppo, abituato a misurarsi con la realtà dei budget messi a disposizione del cliente, non uscendo mai dagli obiettivi della strategia creativa.


La ragione è nulla senza l'immaginazione. Cartesio

Events

Event

Avvenimento o iniziativa di particolare rilievo.

Point event

Studio nei dettagli di convention, meeting e cene aziendali, partendo dalla migliore location arrivando alla sinergia creata tra la cura della comunicazione, l'allestimento (scenografie, giochi di luce) alla professionalità degli attori che curano l'azione (catering specializzati, noleggio attrezzature) il tutto con il sistema chiavi in mano.


In una circostanza straordinaria ci vuole una risoluzione straordinaria. Napoleone

Websolutions

World wide web

Alla lettera "ragnatela" grande come il mondo. È un insieme di computer e documenti collegati in modo da consentire di passare dall'uno all'altro attraverso dei collegamenti ipertestuali, o link, selezionabili con un click.

Web solutions. Il web visto da Point

Nel web il modo di comunicare deve essere interattivo non dobbiamo pensare pensare di creare uno strumento comunicativo fine a se stesso e limitativo. Il sito deve essere vivo, parte integrante di un sistema più complesso che lo tiene al centro come punto di riferimento, ma non è mai isolato, è sempre accompagnato da strumenti e sistemi che lo indicizzano, lo evidenziano, lo promuovono.


Non è la più forte delle specie che sopravvive, nè la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. C. Darwin

Promotion

Promotion

Azione promozionale, l'insieme dei metodi esistenti che servono per stimolare le vendite in un periodo ben determinato.

Valutazione geografica

Studio dell'area di intervento con rilievo fotografico e posizionamento georeferenziato delle posizioni sul territorio. Rilievo fotografico della campagna installata e controllo della qualità per tutta la durata della campagna.

Marketing Diretto - Door to Door

Studio in sinergia con il cliente del bacino di utenza idoneo all'iniziativa promozionale, elaborazione di un piano d'intervento che preveda la divisione su piante dell'intera area. Report ispettivi e sistemi di controllo evoluti.

distribuzione porta a porta per coopdistribuzione porta a porta per Palagymdistribuzione porta a porta per Carabettadistribuzione porta a porta per CADdistribuzione porta a porta per CariPratodistribuzione porta a porta per L'Isola dei Tesoridistribuzione porta a porta per BRICO Centerdistribuzione porta a porta per Silfdistribuzione porta a porta per EURO Spindistribuzione porta a porta per Kìrondistribuzione porta a porta per TECNOCASAdistribuzione porta a porta per Vodafone


Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificarle. A. Einstein

home

Outdoor

Outdoor advertising

"Pubblicità all'aperto": il termine identifica un'infinita serie di possibilità oltre alla classica affissione anche la pubblicità luminosa, la cartellonistica, la segnaletica...

Point cartellonistica di avvicinamento

Studio dei bacini di intervento con localizzazione georeferenziata dei principali competitor. Studio delle viabilità di avvicinamento con inserimento a livello progettuale di mezzi comunicativi esterni (cartelli e frecce) e segnaletica di servizio (pubblica utilità) con rilievo fotografico georeferenziato dell'intero progetto. Gestione dei rapporti con gli enti preposti per la realizzazione del piano di avvicinamento e per il rilascio autorizzato per insegne di esercizio ed impianti pubblicitari nei parcheggi. Campagne di lancio sul bacino coinvolto.


Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia. Ralph Waldo Emerson

Contact us

POINT Studio s.r.l.

via M.Panconi, 9/A - 59100 Prato (PO)
Tel. 0574 41500 r.a. Fax: 0574 611250

E-mail:
servizioclienti@point.it  |  commerciale@point.it  |  uff.tecnico@point.it  |  pubpoint@point.it  |  amministrazione@point.it  |  web@point.it


Richiesta informazioni

Nome:

Cognome:

Azienda:

Indirizzo:

Telefono:

E-mail:

Messaggio:

Privacy:

Ho letto la privacy

 

Dove Siamo

home